QUESTO BLOG E' DI ENRICO NASCIMBENI ED E' PROTETTO DA COPYRIGHT . LA RIPRODUZIONE SUL WEB DEI POST DE "IL COLLEZIONISTA DI BIGLIE DI VETRO" DEVE ESSERE A ME RICHIESTA E DA ME AUTORIZZATA PER ISCRITTO. SIA PER FINI DI LUCRO SIA PER QUALSIASI ALTRO FINE. QUALSIASI RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE CHE NON SIA STATA DA ME AUTORIZZATA VIOLA LE NORME DEL COPYRIGHT SUL WEB. Grazie.
venerdì 19 luglio 2013
SCORPIONE E CAPRICORNO
Una volta superato questo periodo iniziale, sicuramente
tra di loro si instaurerà un dialogo sincero e leale. Hanno molto da
imparare l’uno dall’altro: lo Scorpione può imparare a tenere sotto
controllo la sua emotività, mentre il Capricorno può imparare ad essere
meno freddo e impassibile nei confronti delle persone che lo circondano,
ma anche nei confronti dei suoi stessi sentimenti. Se il loro impegno
sarà totalmente rivolto alla buona riuscita della relazione, nessun
ostacolo potrà distoglierli dal loro intento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La partner Capricorno
RispondiEliminaLe relazioni non sono semplici per il Capricorno. Ve lo dovevate aspettare perché il controllo per questo segno è molto importante e lasciare andare la solida protezione dell'armatura che li riveste richiede parecchio sforzo. Le donne del Capricorno indossano questa corazza così a lungo che le cerniere si arrugginiscono e sentirete lamenti e cigolii quando se la toglieranno. Indipendentemente da quanto vi amino, c'è sempre un luogo segreto che non vi sveleranno mai. Sono spesso sole, mentre scalano le loro montagne private. E a volte non si permettono di accettare aiuto o supporto nemmeno quando la strada diventa impegnativa.
Spesso s'impegnano molto per aiutare gli amici e le persone che amano nel bisogno e sanno come dare, specialmente rispetto alle cose materiali. A volte, però, non sono altrettanto brave a ricevere. L'orgoglio del Capricorno è incredibile e nessuno di loro si permette di mostrarsi debole o dipendente. Questo significherebbe perdere il controllo.
Le donne del Capricorno sono segretamente delle romantiche, ma non permettono che sia il romanticismo a guidare le loro decisioni. Spesso sacrificano un grande amore romantico per un partner sicuro e adatto che dia anche sicurezza sociale. Sono in grado di lasciare tutto in nome di un ideale, della famiglia, o per servire; ma per l'amore? Sicuramente no. Il Capricorno vuole una vita stabile e prende molto seriamente le promesse e i giuramenti. E' meglio non promettere nulla piuttosto che sposarsi di fretta, pentirsi subito della scelta ed avere poi costosi alimenti da pagare.
Alcune donne Capricorno si sposano e formano una famiglia da giovani, di solito perché hanno bisogno di una figura paterna o di fare da padre. La maggior parte, invece, ha bisogno di molto tempo prima di impegnarsi seriamente. Se avete fretta, cercate un altro segno e comunque non è una caratteristica negativa. Sono persone che danno più valore al rispetto, al dovere, alla lealtà, ai legami familiari, piuttosto che a pochi mesi di intensa passione. Non è che le voltino le spalle, si tratta sempre di un segno di terra e le pulsioni sessuali sono forti. Il fatto è che molte donne del segno tengono questo loro aspetto al di fuori di una stabile relazione perché spesso non si fidano di questo lato passionale.
A meno che non siate il tipo infantile alla ricerca di una compagna paterna, preparatevi ad una sfida. La partner Capricorno cercherà sempre di farsi carico della relazione. Non è interessata alla sottomissione, alla dipendenza o a cedere il potere. Se ferite il suo orgoglio, o le fate perdere la sua autostima, non vi perdonerà e non lo dimenticherà mai. A causa della sua solida e controllata natura, le può essere difficile esprimere l'amore e l'affetto con spontaneità. L'attrazione sessuale, sì, ma l'amore può renderla vulnerabile. La partner Capricorno vi può amare molto intensamente, ma non glielo sentirete mai dire. Pertanto è attratta da coloro che sanno scioglierla un po'.
Lo stesso impulso che fa di molte donne Capricorno dei ricercatrice spirituali, le spinge a cercare delle persone che sappiano aprirle all'aspetto romantico e fantasioso della vita. Questa giovane-vecchia donna ha bisogno di un partner che la aiuti a liberare la bambina che c'è in lei. Il problema è che quando il Capricorno trova questo tipo di partner, spesso recita il ruolo del genitore severo con il bambino, reprimendo piuttosto che incoraggiando la spontaneità. Nonostante ciò, se la partner Capricorno riesce ad allentare questa rigidità attraverso i doni dell'amore e della fiducia, ha veramente il mondo ai suoi piedi. In questo caso non ci sarà compagna più leale e fedele, più meritevole d'essere rispettata per tutta la vita.
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:)
RispondiElimina